Innovazione: Matteo Gaudenzi entra nel Comitato Scientifico dell’Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale – ENTD
L’Ing. Gaudenzi è Innovation Manager e Process Engineer nell’ambito dei progetti di innovazione, partendo dall’analisi – assessment – delle operations e/o supply chain delle Organizzazioni, per poi declinarsi nella progettazione e implementazione mediante strategie/strumenti/metodi di: Business Process Management & Reengineering, Lean Manufacturing, Management Engineer, Innovation Manager, Industry 4.0 Expert.
La gestione dei progetti di innovazione studiati ed implementati da Matteo Gaudenzi, sono sempre stati orientati sulla visione della manifattura del prossimo futuro, in cui diverse tecnologie digitali (Information & Operation) si integrano con i sistemi fisici tradizionali interconnettendo tutte le risorse aziendali (persone, prodotti, macchine), per aumentare la competitività delle aziende, abilitando una concreta integrazione e collaborazione lungo tutta la catena del valore. Il progetto nasce quindi con un core gestionale/organizzativo che richiederà l’implementazione dell’opportuna tecnologia per massimizzarne il risultato.
Matteo Gaudenzi entra nell’Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale, arricchendo con il proprio know-how e supporto l’Ente nazionale No Profit ENTD in qualità di Membro del Comitato Scientifico.